Rieccoci qua..quante ansie e paure mi assalgono questa sera!
Domani pomeriggio andrò in studio dove cercherò di impostare le musiche per la mia prima canzone inedita.
Qualcuno scrisse che quando scrivi per la prima volta una tua canzone, sei come un ragazzo che improvvisamente diventa adulto. Un cantante quando fa un qualcosa di suo, diventa in un istante un professionista: anche quando di professionista hai poco niente.
Domani quindi deciderò come vorrò che sia il mio primo brano inedito. Sarà una melodia commerciale o un ritmo più pacato e rnb; dovrà essere più rock o forse più hip pop? Come faccio a capirlo? Intanto mi sto dedicando allo studio della metrica, perché per essere compositori professionali bisogna conoscere la metrica!! Certo certo.. :(((( eh chi lo sapeva??? Quindi ci do dentro con lo studio della metrica ( per me sconosciuta fino a ieri se non quando studiavo Dante alle superiori), e mi dilettò a studiare piano ( cosa assai complessa). Tra l' altro girando per il web ho trovato questo sito fantastico dove, suddiviso per lezioni, si può avere un idea su come impostare la metrica di una canzone .
Per quanto riguarda il piano..ho imparato quali sono gli accordi maggiori e gli accordi minori..( credevo di essere più imbranato ed invece mi stupisco di me stesso.. Bravo *****!!!
Vi terrò aggiornati per gli ulteriori sviluppi.
Un consiglio, se anche voi volete intraprendere la carriera del cantante, andate in studio, fatevi comporre delle basi,registrate,studiate metrica, uno strumento, lezioni di canto..è tutto prenderà il suo corso...si si me lo sento :) . Notte a tutti !!
Di seguito il link di un blog fantastico dove studiare metrica.
http://www.musicapuntoamici.it/blog/2009/04/corso-di-metrica-1-il-testo-della-canzone/
Nessun commento:
Posta un commento